Contenuto

Assalto alle città

Ogni settimana, le 4 città principali (Neutral, Order, Chaos, Pk) attivano un evento che consente, ai diretti avversarsi delle stesse, di poter assaltare il caveau e portarsi via i soldi presenti in esso.

Gli eventi sono in giorni e orario precisi, ed esatttamente:

Neutral city: Mercoledì alle 22
Order city: –
Chaos city: –
Pk city: Domenica alle 22

In cosa consiste l'evento?

L’evento dura 1 ora e 30 minuti e si svolge all’interno della città interessata, che svuoterà tutti i suoi guadagni (che gli arrivano dalle tasse del vendor search, dai vendor e dagli affitti delle case fisse) nel forziere (City Money Chest) presente all’interno del caveau della città.

Di base, il forziere di una città, è apribile solo dai diretti avversari della città assaltata, quindi, per esempio, per la città neutrale, è apribile solo dai PK, mentre il forziere PK è apribile da tutti (tranne che da altri PK).

All’inizio dell’evento, quando il forziere si riempirà di soldi, i diretti avversari avranno 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per poter rubare quanti più soldi possibile, dovendo anche fronteggiare i cittadini che difenderanno il capitale (i soldi pesano, state attenti ad essere avari).

Dopo 1 ora dall’inizio dell’evento, anche il sindaco avrà la possibilità di poter aprire il forziere e prendere i soldi, e cercare, anche lui, di salvare quanti più soldi disponibili!

Alla fine dell’evento, dopo quindi 1 ora e 30 dall’inizio, tutti i soldi presenti all’interno, vengono automaticamente depositati nella banca del sindaco e il forziere sarà svuotato.

I soldi delle città, visibili dal tab resources del gump .city o dal sito web non vengono tutti messi nel chest, ma vengono così divisi:

– Una piccola percentuale va subito direttamente nella banca del sindaco
– Una piccola percentuale viene tolta per ???
– Il restante va dentro il forziere

Ci sono delle eccezioni: se la città non ha sindaco, la prima parte (la sua percentuale iniziale) si somma alla percentuale di ??? e quindi nessuno potrà usufruire di quei soldi. La parte rimanente andrà sempre e comunque nel forziere, solo che alla fine dell’evento, i soldi resteranno dentro il forziere e saranno costantemente depredabili dagli avversari (fino a quando non finiscono). Si ricorda che i diretti avversari possono sempre aprire il forziere (anche fuori dall’evento), mentre i cittadini non possono mai aprire il forziere (anche fuori dall’evento)

In supporto all'evento

A supportare l’evento, ci saranno degli strumenti che aiuteranno, sia i cittadini, sia i diretti avversari, a rendersi conto di cosa sta accadendo e se vale la pena difendere o attaccare una determinata città.

All’inizio di ogni evento, in tutto lo shard verrà inviato un messaggio in broadcast, indicando che un determinato evento è iniziato.

 

Per i cittadini

Per i cittadini, il gump della città (.city da dentro la città), trasformerà la sua sezione Resources in Event (5) e darà infromazioni su:

1: Quanti soldi aveva la città prima dell’inizio dell’evento
2: Quanti soldi sono andati al sindaco
3: Quanti soldi sono attualmente presenti dentro il forziere
4:
Se il sindaco può o non può ancora aprire il forziere

 

Alla fine dell’evento, il tab Event tornerà ad essere il tab Resources.

Per i nemici

Per i nemici, si aprirà un piccolo gump che indica la durata dell’evento, i soldi ancora disponibili dentro il forizerendo il sindaco della città avrà accesso al forziere.

Il gump è disponibile solo durante l’evento.

Strategie

Se stai attaccando, le strategie da applicare sono varie, i soldi sono tanti e sono pesanti, quindi voler portarsi via tutti i soldi non sempre è fattibile. Armatevi di pazienza e pensate che i cittadini difenderanno con i denti le loro risorse.

Se stai difendendo, cerca di tenere il più lontano possibile la schermaglia dal caveau, e cerca di temporeggiare! Alla fine dell’evento tutti i soldi vanno automaticamente nella banca del sindaco.