Contenuto

Consumabili

Vengono definiti “consumabili” tutti gli oggetti in grado di apportare benefici diretti o indiretti, talvolta temporanei, talvolta legati alle abilità del personaggio. Questi oggetti, come suggerisce il nome, vengono consumati al momento dell’utilizzo.

Pozioni

Preparabili tramite Alchemy, le pozioni forniscono benefici istantanei come il ripristino dei valori vitali, l’annullamento di una condizione negativa o determinate resistenze/effetti secondari. Eccezion fatta per alcune tipologie di pozioni, se ne potrà assumere una ogni 15 secondi.

Il comando .throw vi permetterà di lanciare una pozza su un target se possedete la skill throwing la quale influirà sul range entro il quale potrete lanciare.

Il comando .use vi permetterà di usare una pozza (su se stessi)

Esempio:
.use HealPotion
.throw RefreshPotion
NB: solo il nome della pozza senza spazi

Ogni pozza può essere usata/lanciata in base al Cooldown: quantità di tempo minimo che un giocatore deve aspettare dopo aver usato/lanciato una pozza prima di poterla riutilizzare.
Alcune pozioni hanno il proprio cooldown, altre, invece, lo condividono tra loro.

NB: il comando .use sceglie automaticamente (in base a parametri di convenienza) se utilizzare le pozioni o la loro versione depotenziata (fish steak)

Pozioni usabili e lanciabili:

  • HealPotion, RefreshPotion, ManaPotion, CurePotion (Cooldown condiviso di 15 sec)
  • StrengthPotion, AgilityPotion, IntelligencePotion (Cooldown singolo di 0 sec)
  • ExplosionPotion (Cooldown singolo di 5 sec)
  • CarrotPotion (Cooldown singolo di 15 sec)

Effetti:

  • HealPotion: rigenera 45 hit points. Tale quantita’ e’ aumentata di una percentuale variabile che dipende dalla skill ritualism, in particolare di (Ritualism/5)%. Quindi con 100 ritualism si rigenerano 54 hp.

  • RefreshPotion: rigenera 100 stamina points. Tale quantita’ e’ aumentata di una percentuale variabile che dipende dalla skill ritualism, in particolare di (Ritualism/5)%. Quindi con 100 ritualism si rigenerano 120 stamina.

  • ManaPotion: rigenera 55 mana points. Tale quantita’ e’ aumentata di una percentuale variabile che dipende dalla skill ritualism, in particolare di (Ritualism/5)%. Quindi con 100 ritualism si rigenerano 66 mana.

  • CurePotion: cura il veleno e ne conferisce l’immunita’ per 15 secondi. Tale quantita’ e’ aumentata di una percentuale variabile che dipende dalla skill ritualism, in particolare di (Ritualism/1.5)%. Quindi con 100 ritualism si conferisce immunita’ per 25 secondi.

  • StrengthPotion, AgilityPotion, IntelligencePotion aumentano le rispettive stats di 20. ale quantita’ e’ aumentata di una percentuale variabile che dipende dalla skill ritualism, in particolare di (Ritualism/2)%. Quindi con 100 ritualism si aumentano le rispettive stats di 30 punti. La durata di tale effetto e’ di 200 secondi, aumenta a 300 sec con 100 ritualism (5 minuti)

  • ExplosionPotion: si hanno 3 secondi per lanciare una pozza su un punto. L’area di esplosione è due tiles e rimuove tutti i muri creati tramite spell (Wall of Stone)

  • CarrotPotion: permette ad un packhorse che cammina (perche’ troppo pesante) di correre. La durata di tale effetto e’ di 2 minuti.

Pozioni usabili:

                                                                                                                             

  • ShrinkPotion (Cooldown singolo 0 sec)

Effetti:

  • ShrinkPotion: permette di rimpicciolire una cavalcature/pet ad una statuina che, doppiocliccandola, restituisce l’animale precedentemente rimpicciolito
 
 

Pozioni Pagane:

                                                                                                         

  • ConflagrationPotion (Cooldown singolo di 120 sec)
  • GasPotion (Cooldown singolo 120 sec)
  • ParalyzePotion (Cooldown singolo di 120 sec)
  • SonicBoomPotion (Cooldown singolo di 120 sec)
  • AttunementPotion (Cooldown singolo di 120 sec)
  • SmokePotion (Cooldown singolo di 120 sec)
  • Resurrect Potion (Cooldown 120 sec  fuori dal territorio Felucca se no è 10sec)

Effetti:

  • ConflagrationPotion: crea un quadrato di fuoco che produce danno al passaggio e danno se si rimane sopra la fiamma. Il danno è di tipo magico, quindi diminuisce con armature rosse (flamium/dragon/bloodwood).

  • GasPotion: questa pozza crea un quadrato di nube velenosa che produce danno al passaggio e danno se si rimane sopra la nube. Il danno è di tipo veleno, quindi si diminuisce con armature verde. Essendo facilmente raggiungibile l’immunità al veleno utilizzarla in modo tattico per non prendere danno potrebbe rivelarsi un’arma vincente.

  • ParalyzePotion: questa pozza crea un quadrato di elementi magici che paralizzano al passaggio. Il paralyze è di tipo cold, quindi è possibile diminuirne l’effetto con armature bianche. Essendo facilmente raggiungibile l’immunità al cold utilizzarla in modo tattico per non rimanere paralizzati potrebbe rivelarsi un’arma vincente.

  • SonicBoomPotion: elimina tutti gli effetti a terra generati dalle pozze pagane lanciate, il raggio di eliminazione è di 8 tile e rivela gli hiddati che hanno un valore di hiding inferiore al valore di ritualism di chi ha lanciato la sonic boom.

  • AttunementPotion: si lancia una difesa di assorbimento di tipo magico sul target della durata di massimo 15 secondi (se si ha ritualism e healing a 100) per un totale di assorbimento del danno di 50 punti (se si ha ritualism e healing a 100).

    • Formula durata: 15* (Healing/ 200 + Ritualism/ 200)
    • Formula assorbimento: 50* (Healing/ 200 + Ritualism/ 200)
  • SmokePotion: questa pozza crea una corte di fumo che fa hiddare qualsiasi persona ci cammini all’interno, dall’ultimo secondo in cui il player è stato dentro la nube, l’effetto di invisibilità dura per altri 15 secondi.

Pozione acquistabile dal vendorsearch (.vs) da morto:

  • ResurrectPotion: fa resuscitare chiunque la compri ovunque si trovi.

Due pozze con effetto ad area sul terreno non possono avere effetti sovrapposti, se lo farete semplicemente i tile occupati dalla vecchia tipologia di pozza non verranno sovrascritti perdendo di fatto quel tile utile. L’unico modo per eliminare una pozza e rilevare eventuali persone hiddate è usare la SonicBoomPotion.

Supporto

Bende

Nello zaino di un guerriero o di un curatore, non può certo mancare una scorta di bende. Applicare le bende permetterà di recuperare un quantitativo di punti ferita che dipende dall’abilità Healing. Il tempo di bendaggio, invece, viene influenzato dall’abilità Anatomy. Quanto più sarà alta quest’ultima, tanto più rapida sarà l’azione.

L’efficacia della cura può essere inficiata dalla condizione Bleeding.

Ogni benda utilizzata verrà rimossa.

Magici

Reagenti

I reagenti non servono unicamente nell’Alchimia; sono anche gli ingredienti di base per gli incantesimi dei maghi. Non vengono utilizzati direttamente, ma recitare un determinato incantesimo consumerà in automatico i reagenti richiesti (consultare lo Spellbook).

I reagenti sono 8: Garlic, Ginseng, Blood Moss, Mandrake Root, Black Pearl, Nightshade, Spider’s Silk, Sulphurous Ash.

Arcane Gem​

Alcuni maghi non amano riempirsi la borsa di reagenti. Perciò esiste la possibilità, tramite l’Alchimia, di preparare delle gemme (mescolando gli otto reagenti di base, uno per tipo) che fungano da catalizzatori generici. Qualsiasi incantesimo attingerà da una singola gemma arcana, distruggendola all’uso.

Munizioni

Frecce

Acquistabili presso i mercanti, o costruibili tramite l’abilità Bowcraft, le frecce sono le munizioni adatte a ogni tipologia d’arco.

Dardi

Acquistabili presso i mercanti, o costruibili tramite l’abilità Bowcraft, i dardi sono le munizioni adatte a ogni tipologia di balestra.