Contenuto

Consumabili

Vengono definiti “consumabili” tutti gli oggetti in grado di apportare benefici diretti o indiretti, talvolta temporanei, talvolta legati alle abilità del personaggio. Questi oggetti, come suggerisce il nome, vengono consumati al momento dell’utilizzo.

Pozioni

Preparabili tramite Alchemy, le pozioni forniscono benefici istantanei come il ripristino dei valori vitali, l’annullamento di una condizione negativa o determinate resistenze/effetti secondari. Eccezion fatta per alcune tipologie di pozioni, se ne potrà assumere una ogni 15 secondi.

  • Greater Heal: Ripristina 45 punti ferita.
  • Greater Refresh: Ripristina per intero la stamina.
  • Greater Cure: Guarisce dall’avvelenamento e fornisce un’ immunità al veleno di 15 secondi.
  • Greater Mana: Ripristina 55 punti mana.
  • Greater Strength: Incrementa temporaneamente la Forza di 26 punti. Il cooldown è indipendente dagli altri.
  • Explosion: Questo tipo di pozione non infligge danni, ma è studiato per abbattere muri di natura magica entro una certa area dall’esplosione. Il cooldown è indipendente dagli altri.

Supporto

Bende

Nello zaino di un guerriero o di un curatore, non può certo mancare una scorta di bende. Applicare le bende permetterà di recuperare un quantitativo di punti ferita che dipende dall’abilità Healing. Il tempo di bendaggio, invece, viene influenzato dall’abilità Anatomy. Quanto più sarà alta quest’ultima, tanto più rapida sarà l’azione.

L’efficacia della cura può essere inficiata dalla condizione Bleeding.

Ogni benda utilizzata verrà rimossa.

Magici

Reagenti

I reagenti non servono unicamente nell’Alchimia; sono anche gli ingredienti di base per gli incantesimi dei maghi. Non vengono utilizzati direttamente, ma recitare un determinato incantesimo consumerà in automatico i reagenti richiesti (consultare lo Spellbook).

I reagenti sono 8: Garlic, Ginseng, Blood Moss, Mandrake Root, Black Pearl, Nightshade, Spider’s Silk, Sulphurous Ash.

Arcane Gem​

Alcuni maghi non amano riempirsi la borsa di reagenti. Perciò esiste la possibilità, tramite l’Alchimia, di preparare delle gemme (mescolando gli otto reagenti di base, uno per tipo) che fungano da catalizzatori generici. Qualsiasi incantesimo attingerà da una singola gemma arcana, distruggendola all’uso.

Munizioni

Freccie

Acquistabili presso i mercanti, o costruibili tramite l’abilità Bowcraft, le frecce sono le munizioni adatte a ogni tipologia d’arco.

Dardi

Acquistabili presso i mercanti, o costruibili tramite l’abilità Bowcraft, i dardi sono le munizioni adatte a ogni tipologia di balestra.