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Defensive

Wrestling

Riduce il danno fisico subito. Tale bonus si “attiva” indossando una staffa:

Con 100 di wrestling:

la light staff riduce il danno fisico del 10% da dismounted e del 5% da mounted

la heavy staff riduce il danno fisico del 20% da dismounted e del 10% da mounted

Parrying

Parrying permette di parare colpi fisici e magici indossando uno scudo.

I colpi vengono parati solo se il pg che para si rivolge verso l’aggressore.

Gli attacchi subiti da altre direzioni non saranno ridotti.

Le percentuali di riduzione del danno con 100 parrying sono le seguenti:

30% riduzione danno delle armi da macer
40% riduzione danno delle armi da sword
50% riduzione danno delle armi da fencer
60% riduzione danno delle armi da archer

La riduzione del danno aumenta ulteriormente se sei dismounted (+30%) o indossi uno scudo di secondo livello, di maggiore qualità rispetto ad uno scudo basilare di primo livello. (+10%)

La riduzione del danno magico è del 10% a cavallo e del 20% a piedi (calcolato sul danno assoluto della magia con 100 di skill)

Formula:
(damage * (1 – (reduction_by_weaponType + dismount_bonus + level_bonus) * Parry / 100))Efisi

Hiding

Permette di scomparire dalla vista degli altri (hiddarsi).

Riuscirai ad hiddarti con successo se non ci sono altri pg entro un certo range dalla tua posizione.

Il range di base è di 16 tiles. Può essere aumentato o diminuito da diversi fattori:

– skill: all’aumentare della skill, diminuirà il range ( -1 tile ogni 10 punti skill)
– dismounted: se sei nello status di “dismount”, diminuirà il range (-5 tiles)
– Physical Resistance: all’aumentare della physical resistance, aumenterà il range

In ogni caso, il range non può scendere al di sotto di 2 tiles

La durata dell’hiding dipende dalla skill (ad esempio: 1 di skill = 1,5 sec / 10 di skill = 15 sec / 100 di skill = 150 sec)

Formule:
range = base_range – skil_decrease_tile – not_mountedBonus + armor_malus;
base_range = 16
skill_decrease_tile = hiding_skill /10
armor_malus = Math.Pow(m.PhysicalResistance,2) * (10/Math.Pow(44, 2))
not_mountedBonus = 5
durata dell’hiddata = 1.5 * Hiding_skill

Resisting Spells

Riduce passivamente tutto il danno magico subito dell’ 1% ogni 5 di skill (20% riduzione del danno magico a 100)

Riduce l’effetto delle magie Curse, Weaken, Clumsy, Feeblemind dell’ 1% ogni 5 di skill
Riduce il danno subito dal veleno dell’ 1% ogni 5 di skill
Riduce la durata di Paralyze dell’ 1% ogni 5 di skill

Healing

– All’attivazione, ti permette di curare i tuoi hp consumando 1 benda (bendata).

Il tempo base di bendata è di 9 secondi con 0 anatomy e di 4 secondi con 100 di anatomy (-1 secondo ogni 20 di anatomy)

La cura base per bendata è di 4 hp con 0 healing e di 44 hp con 100 healing (+0,4 hp ogni 1 di healing)

Il tempo di bendata viene aumentato di 0.5 secondi con 100 Evaluating Intelligence e di 1.5 secondi con 100 Inscription.

Stealth

Ti permette di camminare e correre mentre sei hiddato ma consumerai molta stamina e sarai rivelato automaticamente se non ne hai più (è possibile utilizzare Full Refresh durante l’hiding).

Va in combo con Hiding contro Detective Hidden.