Contenuto

Fare esperienza

Il valore di esperienza in un’abilità può andare da 0 (nessuna conoscenza) a 100. Questo valore determina, chiaramente, la maestria nelle diverse abilità e azioni / effetti a esse correlati (serviranno 1000 Craft o Exp Points per assegnare 1 punto skill).

Digitando [caps otterremo una schermata in cui sono racchiuse tutte le abilità. Queste abilità sono utilizzate da 2 categorie di player:

Lavoratore (a cui fanno riferimento tutte le skills della categoria “Worker”)

Pvp (a cui fanno riferimento tutte le skills delle categorie “Defensive”, “Utilities ed “Aggressive”).

Craft Points

Qualsiasi azione di gathering o crafting (come ad esempio raccogliere minerali usando un piccone, o costruire armature con la pelle di un animale) fornisce dei “Craft Points”. Questi punti possono essere impiegati dalla schermata [caps per aumentare l’esperienza delle skills “Worker” alle quali va assegnato almeno 1 punto skill affinchè siano utilizzabili.

Ogni 10000 Craft Points guadagnati otterrai passivamente 1000 Exp Point.

Exp Points

In maniera analoga, uccidere mostri o personaggi giocanti aumenterà gli “Exp Points”. Questi punti potranno essere impiegati dalla schermata [caps per aumentare l’esperienza delle skills “Defensive”, “Utilities” ed “Aggressive”.

Punti iniziali & Assegnazione Punti

Il limite massimo di punti assegnabili è di 700 per le skills e 230 per le stats.

All’inizio del gioco verranno forniti 30 Forza, Destrezza ed Intelligenza + 100000 Exp Points e 10000 Craft Points da impiegare a propria discrezione.

Per assegnare gli Exp o Craft Points, sarà sufficiente aprire il [caps, cliccare sull’indicatore blu a sinistra della skill che si vuole modificare, inserire il valore numerico a cui s’intende portarla (in base ai punti disponibili) e premere la freccia a destra per confermare la scelta e completare quindi l’operazione.

Eccezioni

Alcune abilità lavorative, Mining e Lumberjacking, vanno in combo con le combattive. Skillare entrambe da parte di un pg non lavoratore (utilizzando quindi Exp Points anzichè Craft Points) garantirà alcuni bonus (distruzione facilitata di armature per Mining e distruzione facilitata di staffe e scudi per Lumberjacking), ma impedirà il gathering di risorse.