Contenuto

Fast Travel

Su Mars esistono cinque forme di spostamento:

  • Fixed Gates
  • Dungeon Gates
  • Recall & Gate Travel Spells
  • Runebook
  • Watchtower Portal Openers
  • Travelbook

Fast Travel Forbidden

Il teletrasporto o l’attraversamento di un portale su Mars sarà possibile solo nei seguenti due casi:

  1. Non si possiede alcun item (indossato, nel backpack e nel packhorse) e cavalcature che abbiano la flag Fast Travel Forbidden 
  2. Se si possiede almeno un item o una cavalcatura con la flag Fast Travel Forbidden comparirà al viaggiatore un gump al quale verrà richiesto se forzare il viaggio oppure annullarlo. Nel caso in cui si accetti, tutti gli item e/o cavalcatura che possiedono tale flag verranno lasciate nel punto di partenza.

NB: non tutti i meccanismi di Fast Travel impongono tali limitazioni e verranno specificate nel seguito.

Fixed Gate

Sono presenti in zone fisse della mappa e portano verso luoghi predefiniti. É sufficiente attraversarli per essere teletrasportati dall’altra parte.

Ignorano il vincolo descritto in Fast Travel Forbidden

Dungeon Gate

Sono solitamente situati dentro le città, permettono di aprire gratuitamente un gate che, attraversandolo, porta immediatamente nei dungeon di Mars.

Ignorano il vincolo descritto in Fast Travel Forbidden

Recall & Gate Travel Spells

Le spell RecallGate Travel consentono, rispettivamente, di teletrasportarsi o aprire un portale selezionando una runa di riferimento. Tali rune possono essere craftate e dovranno necessariamente essere marcate, attraverso la spell Mark, nel punto desiderato prima di poter essere utilizzate.

NON ignorano il vincolo descritto in Fast Travel Forbidden

Runebook

I runebook permettono di organizzare le rune markate (con magery o con le wand) in un comodo libro. Ma il vantaggio è anche quello di poter ricaricare il runebook con delle cariche (fornite dalle recallscroll) e poterlo usare senza bisogno di magery e senza consumare nessun reagente, ma consumando per l’appunto la carica.

NON ignorano il vincolo descritto in Fast Travel Forbidden

Watchtower Portal Openers

Sono oggetti craftabili, che permettono, utilizzandoli, di aprire un portale magico verso le torri di guardia situate al all’esterno delle quattro città di Mars. Questo, oltre il punto del Travelbook verso l’outpost situato nelle Lost Lands, è l’unico modo che si ha per spostarsi con item che proibiscono il fast travel (identificabili tramite la flag Fast Travel Forbidden).

Dopo aver attraversato il portale sarete invulnerabili per un termpo prefissato o finché non si scende dalla torre.

Travelbook

Ogni pg nasce con un travelbook non lootabile (blessed ) in borsa.

Ogni travelbook contiene dei punti stabiliti a priori e non modificabili.

Cliccando sul pallino blu accanto a “Travel” è possibile teletrasportarsi in quel punto consumando una carica.

Per caricare il travelbook sono necessarie le recall scroll.

NB: Durante il trasferimento sarete impossibilitati a muovervi e/o a compiere qualsiasi altra azione per un tempo prefissato e sarete vulnerabili ad eventuali attacchi!

NON ignora il vincolo descritto in Fast Travel Forbidden. L’unica eccezione è se si sceglie di teletrasportarsi nell’outpost situato alle Lost Lands (se conquistato dal proprio schieramento); lì ci si può spostare, utilizzando il travelbook, anche se si possiedono questi items.