Contenuto

Guadagnare Soldi

Ci sono diversi modi per guadagnare oro su UOMars

PVM

Nel mondo di Mars ci sono diversi Dungeon, di diverse difficoltà, in ognuno di essi è possibile uccidere mostri per trovare pepite d’oro (converitibili in oro tramite la skill da Worker Tinkering) e oro nei forzieri che si trovano nelle chest di fine livello, dopo aver ucciso il Boss.

Mercante

Vendendo gli oggetti Craftati, Lootati ai player o trovati nei Dungeon. Come si fa il mercante? Semplice, è sufficiente avere un Vendor, questo si trova nel mercato di ogni città, per recarvi al mercato scrivete in città il comando [.city] andate alla sezione Punti TP e poi selezionate il punto “Market“. 

Verrete teletrasportati nel mercato, cercate un Vendor libero, doppio cliccatelo e sarà vostro, il primo vendor è gratis. Mettete la roba nel vendor e questa sarà disponibile non solo fisicamente nel vendor ma anche in un sistema stile amazon, chiamato Vendor Search [.vs] dove chiunque può comprare da ogni luogo il vostro oggetto, ovviamente pagando una lievi tassa di “consegna”.

Cercatore d'oro

In alcune miniere (specialmente alle Lost Lands) sono presenti depositi d’oro minabili con la skill Mining e con la skill Tinkering, con un apposito strumento situato nella sede dei lavoratori è possibile trasformare i lingotti d’oro in GP.

 La skill a 0 è sufficiente per avere monete, ma più è alta la skill maggiore sarà la conversione e minore lo spreco. 

Per trovare questo strumento, o tavolo da lavoro, è sufficiente recarsi al punto di interesse “Worker Point” della città (vedi comando [.city])
Alcuni depositi d’oro nasceranno casualmente in tutta la mappa, non fossilizzatevi sul fatto che possano essere solo in miniera.

PVP

Ogni volta che si uccide un nemico si ricevono in borsa dei Silver Coin. Queste Coin in gioco hanno un valore, sono usati per proteggere gli avamposti e per togliere il colore rosso all’account (ma avranno ulteriori usi in futuro), quindi sarà sufficiente metterli in vendita in un Vendor per scambiarli in oro, o usarli come forma di baratto. 

Caos e Order hanno una guerra di fazione che permette a chi ha più kill di vincere un premio di 50k (evento mensile). Sono stati inseriti item e pet assicurabili, quindi uccidere il pg che ha questa assicurazione sugli oggetti (ricordo che sono oggetti per il pvm e non per il pvp), permette di guadagnare il costo dell’assicurazione.

Eventi

Durante la settimana ci sono eventi fissi e scriptati che hanno come ricompensa denaro proveniente dalle tasse cittadine (affitti di casa, tassazioni sulle compravendite del vendor, etc..) per fare un esempio l’evento principale settimanale avrà un valore minimo di 100k. Gli eventi saranno di tutti i tipi, pvm, pvp, crafting, etc…

Perchè ho bisogno di oro?

Perchè non posso essere autosufficiente e craftarmi solo quello che mi serve? Si può essere autosufficienti, ma si pagano due grossi prezzi:

  • il primo prezzo da pagare è che nell’account ci sono solo 6 slot PG, esistono 7 skill di raccolta e 6 skill di produzione, per poter essere autosufficiente in pratica si deve sacrificare l’intero account e rimanere anche con una skill fuori di raccolta (ricordiamo che ogni pg può avere massimo una skill di raccolta e una di produzione, quindi massimo 6 e 6).
  • il secondo prezzo da pagare è il talismano del Worker, il nostro obiettivo come Shard è quello di incentivare un lavoratore per account, così che un soggetto produca solo parte del fabbisogno e il resto lo scambi o lo compri, vendendo le proprie eccedenze per alimentare il mercato. Nel momento in cui si ha un solo PG Worker per account il talismano sarà sempre al 100%, se si hanno da due Worker in su il talismano seguirà le sue naturali dinamiche ovvero se non usato per tot tempo perderà efficacia e si dovrà lavorare per rialzarlo. Per maggiori informazioni si legga il funzionamento del talismano sul Bible.