Contenuto

Ladro

Per essere ladri è necessario essere grigi. (su Uo Mars si diventa grigi ad una stone e si torna blu sempre ad una stone, non esiste diventare grigi al bisogno).
Per aprire (snoopare) la borsa è necessario aprire il paperdoll e doppio cliccare la borsa che si vuole aprire.
La velocità di apertura della sacca dipende da snooping.
La distanza massima per aprire la sacca dipende da snooping.
Con snooping da 0 a 49 il range è 0, da 50 a 99 il range è 1, con snooping a 100 il range è 2.
Stealing invece si basa sul peso e sulla stamina, maggiore è la skill minore è l’uso di stamina ma rimarrà comunque proporzionale al peso dell’item. Se non si ha sufficiente stamina si fallisce.
Per rubare è necessario essere a piedi.
Per rubare si può usare la skill stealing o semplicemente cercare di spostare la roba nella zaino, il server interpreterà quel movimento come un tentativo di furto e utilizzerà la skill in automatico.

Il ladro può essere potenziato da tre item:
“Thief gloves”, permettono di rubare a parità di skill e stamina 3 volte di più e permettono di saltare magicamente sul target anche se lontano. (la borsa rimane aperta entro un tot tiles e non si chiude subito come prima)
“Thief cloak”, permette di generare un clone che corre in una direzione random appena si è rubato per depistare.
“Thief boots”, permette di diventare un ratto piccolo appena compiuto il furto (difficile da targhettare) e che corre velocissimo (per scappare) appena si è rubato, anche se non si ha il cavallo.

Un ladro eredita le condizioni dell’item che ruba, quindi se ruba un oggetto appena craftato da un worker o appena lootato dai mostri che non è ancora tornato in città non potrà recallarsi o usare il travelbook. Cosa fare quindi? Ha due opzioni, o entra in città giusto il tempo per togliere le flag e poi muoversi con le magie o con il travelbook, o recarsi in una delle due paludi dove sono presenti dei templi in cui è sufficiente mettere piede per purificare tutti gli item dalle flag fast travel forbidden.

Il ladro può aprire solo le banche fuori dalle città, quindi quando ruba deve essere bravo a tornare al proprio covo per depositare l’item.

All’atto pratico questo si traduce in tre possibili opzioni:

  1.  si ruba un oggetto senza resistrizioni sul viaggio e il ladro può facilmente e rapidamente tornare al suo covo usando il fast travel;
  2. andare in città o nei templi alle paludi per eliminare la flag e poter poggiare in banca l’oggetto [c] ovvero craftato (ricordo che gli oggetti con la [l] nonostante non permettano di viaggiare possono essere comunque posati in banca);
  3.  andare in una casa di sua proprietà (quelle situate all’esterno delle città) e posarla nei suoi secure.

Un ladro ucciso entro un tot di tempo fa riportare automaticamente l’oggetto in borsa.

GIOCO DELLE TRAPPOLE
Un ladro può trovare le trappole nella lockpicker chest o comprarle craftate da altri worker.
Le trappole avranno effetto solo sui worker o altri grigi.
Le trappole al momento sono quattro:
Worker Trap Paralyze, una volta piazzata a terra dura un’ora e se ci passa sopra un grigio o worker viene paralizzato

worker trap boolas, si lanciano delle boolas che paralizzano
worker trap fake granite, si piazza un fake golden granite per attirare minatori o in generale gente curiosa
worker trap reveal, si piazza una trappola che rivela chi ci passa sopra
Le trappole invisibili (la reveal e la paralyze) sono detectabili passivamente con detect hidden

CHAIN DEL LADRO
Nelle lockpicker chest si possono trovare delle chain che forniscono +5 punti stealing +5 snooping e 4 dex per pezzo per un totale di +25 e +25 complessivo e 20 destrezza in più, che aiutano il ladro a rubare meglio.
I vantaggi sono che si ruba di più, più peso, più stamina, etc..

Il ladro come entra in città?

  • Attualmente deve aspettare che qualcuno apra il cancello o che qualcuno lo rompa a Pryma perché qui un grigio non può attaccare il cancello. tutte le altre città invece può distruggerlo entrare.
 Il ladro ha diversi strumenti utili da poter usare fra i quali il Disguise Kit:
  • il disguise kit ti trasforma in una torcia, non ti puoi muovere
  • il disguise kit se clicchi la testa di qualcuno ti trasforma in quella persona, nome e sembianze fisiche (ma non il colore)
 
Comandi utili per il ladro, se si scrive .steal esce un gump per selezionare la quantità in un gump. Possibile anche usarlo in modalità rapida ad esempio “.steal 5”
 
Attenzione perché rubando c’è una probabilità di essere rivelati al furto. Qual è questa probabilità?
Rubare consuma stamina, se rubando si rimane sopra i 50 di stamina non si esce mai dall’hiding. Sotto i 50 di stamina inizia ad esserci una probabilità di essere rilevati, più si scende più aumenta la probabilità, rimanere invece sotto i 10 di stamina fa rivelare sempre.