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Lo spellbook del mago

Lo spellbook viene usato dai maghi per lanciare le magie.

Contenuto dello spellbook

Il Mago ha a disposizione 64 magie, suddivise a loro volta in 8 circoli (8 magie per circolo).
Ogni circolo necessita di un certo quantitativo di skill Magery per essere utilizzabile.
Fallirai sempre il cast di una magia se non possiedi abbastanza Magery per utilizzare il circolo a cui appartiene.
Non esiste altro modo per fallire una magia: la probabilità di flizz non è contemplata!!!

PRIMO CIRCOLO

Magery richiesta: 10
Mana: 4
Tempo di cast: 0.5s

Clumsy

Riduce il danno ranged del target.

E’ vietato il cast su se stessi.

Non è stackabile con weaken e feeblemind (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)

Create Food

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Feeblemind

Riduce il danno magico del target.

E’ vietato il cast su se stessi.

Non è stackabile con weaken e clumsy (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)

Heal

Minima cura di hp sul target

Formula cura cura_base(=10) * magery * 0.01 + inscription * 0.025 + healing * 0.05
Formula cura semplificata cura_base(=10) * magery * 0.01 + inscription * 0.025 + healing * 0.05

Magic Arrow

(magia di tipo FUOCO) Colpisce il target con una freccia infuocata infliggendogli danni minimi

Formula danno danno base(=4) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
Formula danno semplificata il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato)

Night Sight

Potenzia la vista del target e gli fa vedere le cose attorno a sè come se fosse sempre giorno

Reactive Armour

Castabile solo su se stessi. Restituisce all’avversario il 15-20-25% (rispettivamente con 60-80-100 di Magery) dei danni che ti infligge (dura 10 secondi)

Formula danno danno base(=4) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
Formula danno semplificata il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato)

Weaken

Riduce il danno melee del target.

E’ vietato il cast su se stessi.

Non è stackabile con clumsy e feeblemind (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)

SECONDO CIRCOLO

Magery richiesta: 20
Mana: 6
Tempo di cast: 1s

Agility

Aumenta il tuo danno ranged.

E’ castabile esclusivamente su se stessi.

Non è stackabile con strength e cunning (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)

Cunning

Aumenta il tuo danno magico.

E’ castabile esclusivamente su se stessi.

Non è stackabile con strength e agility (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)

Cure

Cura il target dal Poison

Harm

Danneggia il target

Formula danno: danno base(=10) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]} tile >= 12 -> danno = danno * 0.0; tile = 11 -> danno = danno * 0.1; tile = 10 -> danno = danno * 0.2; tile = 9 -> danno = danno * 0.3; tile = 8 -> danno = danno * 0.4; tile = 7 -> danno = danno * 0.5; tile = 6 -> danno = danno * 0.6; tile = 5 -> danno = danno * 0.7; tile = 4 -> danno = danno * 0.8; tile = 3 -> danno = danno * 0.9; tile = 2 -> danno = danno * 1.0; tile = 1 -> danno = danno * 1.1;

Formula danno semplificata: il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription, appiedato e vicinanza dal target

Magic Trap

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Magic Untrap

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Strength

Aumenta il tuo danno melee.

E’ castabile esclusivamente su se stessi.

Non è stackabile con agility e cunning (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)

Protection

Castabile solo su se stessi.

Ha durata infinita (spetta a te decidere quando smorzarne l’effetto ricastandola).

Perdi il 10% di physical resistance ma ottieni in cambio 5% di resistenza ad ogni elemento magico (+ un ulteriore 5% con 100 di inscription).

TERZO CIRCOLO

Magery richiesta: 30
Mana: 9
Tempo di cast: 1.5s

Bless

Amplifica le stats del target

Formula amplificazione stats bless: base_bless(=10) * ( 1 + magery/100 + inscription/100 )
Formula durata bless: base_durata(=60sec) * ( 2 + magery/100 + 2*inscription/100 )
Formula amplificazione stats e durata bless per inesperti: l’amplificazione e la durata base del bless vengono AUMENTATE da magery ed inscription

Fireball

(magia di tipo FUOCO): Spara un proiettile di fuoco che danneggia il target

Formula danno: danno base(=12) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
 
Formula danno per inesperti: il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato

Poison

(magia di tipo VELENO): Avvelena il target. Il veleno non ha nessun effetto apparente (non blocca la rigenerazione passiva delle stats) ma dopo 10 secondi dal cast infligge un quantitativo minimo di danno sul povero sventurato.

Formula danno dopo timer: (10*magery/100) + (20*poisoning/100)
Formula danno dopo timer per inesperti: il danno del poison è AMPLIFICATO da magery e poisoning

Magic Lock

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Telekinesis

Sposta il target nel punto selezionato (segue le stesse regole di Teleport)

Teleport

Il caster è paralizzato per tutta la durata del cast. Inoltre, se castato da appiedato consuma anche 15 stamina. Permette al mago di spostare se stesso da un punto a ad un punto b di suo gradimento

Wall of Stones

Crea un muro di pietre nel punto designato

Magic Unlock

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

QUARTO CIRCOLO

Magery richiesta: 40
Mana: 11
Tempo di cast: 2s

Arch Protection

Blessa tutti i target presenti entro una certa area dal punto selezionato

Arch Cure

Cura il veleno a tutti gli alleati presenti entro una certa area dal punto selezionato

Curse

(magia di tipo ENERGIA): Maledice il target abbassandogli vita, mana e stamina

Formula diminuzione stats curse: base_curse(=10) * ( 1 + magery/100 + inscription/100 ) * ( 1 – Energy_resist )
Formula durata curse: base_duration(=60sec) * ( 2 + magery/100 + 2*inscription/100 )
Formula surata e diminuzione stats per inesperti: Il curse base è di 10 / stats. Tale numero viene AMPLIFICATO da magery e inscription e DIMINUITO dalla resistenza all’ENERGIA. La durata base del curse, di 60 secondi, viene AMPLIFICATA da magery ed inscription.

Fire Field

(magia di tipo FUOCO): Evoca fiamme di fuoco che bruciano chiunque le attraversa

Greater Heal

Cura gli hp del target (amplificata da magery, inscription ed healing)

Formula cura: cura_base(=30) * magery * 0.01 + inscription * 0.05 + healing * 0.1
Formula cura per inesperti: La cura base viene AMPLIFICATA da magery, inscription ed healing
 
E’ possibile castare in corsa Greater Heal con una riduzione del 50% dell’effetto.

Lightning

(magia di tipo FUOCO): Scaglia un fulmine a ciel sereno che danneggia il target

Formula danno: danno base(=16) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
Formula danno per inesperti: il danno base viene AMPLIFICATO da inscription ed appiedato
 
OVERCHARGE: Ogni volta che un Lightning colpisce il target,il target riceve una carica.Il bersaglio può avere massimo tre cariche.
Ogni carica potenzia il danno inflitto da un successivo Energy Bolt in modo esponenziale. Se si cerca di applicare una quarta carica con Lightning o si riceve l’Energy Bolt potenziato ,il counter si resetta a 0.
Quando si ha almeno una carica puoi autocastarti delle magie per counterare l’overcharge.
Autocastandosi un Lightning si rimuove una carica(l’autocast restituisce anche il mana speso) .
Autocastandosi un Energy Bolt si rimuovono tutte le cariche e  si viene curati delle seguenti quantita’ in base alle cariche rimosse 1-2-3cariche: 8-16-32(l’autocast restituisce anche il mana speso).
Attenzione: se non si hanno cariche addosso l’autocast farà normalmente danno e consumerà il mana.

Mana Drain

Fa un danno sul target direttamente proporzionale alla sua quantità di mana mancante.

Formula: double base_damage_algorithm = (m.ManaMax – m.Mana) / 5

danno massimo = 40 hp

Recall

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

QUINTO CIRCOLO

Magery richiesta: 55
Mana: 14
Tempo di cast: 2.5s

Blade Spirits

Evoca un blade spirit

Dispel Field

Fa scomparire un pezzo di muro creato attraverso la magia

Incognito

Cambia temporaneamente il nome e l’aspetto del tuo personaggio per poi tornare all’originale

Magic Reflection

– Castabile solo su se stessi. La spell ha un cooldown di 10 secondi entro I quali non può essere ricastata.
 
– Genera uno scudo magico, che scade passivamente dopo 10 minuti, la cui unica funzione è quella di far RIMBALZARE sull’avversario una singola magia dal 5 circolo in su (per esempio explosion, paralyze, energy bolt, flame) per poi esaurirsi. (NON FUNZIONA per le magie dal 4 circolo in giù).
 
Nel caso in cui castassi una magia dal 5 circolo in poi su un avversario che, come te, è buffato da uno scudo magico, lo perdereste entrambi senza che nessuno subisca danno.

Mind Blast

(magia di tipo FUOCO): Toglie un danno sul target basato sulla differenza di intelligenza con il caster (+ differenza = + danno). Il MASSIMALE di danno è di 45. Se l’intelligenza del caster è INFERIORE a quella del target il danno sarà NULLO. FORMULA DANNO = (caster_int – target_int) /4

– Il Mind Blast è l’unica magia che NON RIMBALZA MAI a causa del Magic Reflect (anche se è una spell del 5 circolo): rimuove l’eventuale scudo magico avversario senza tornare indietro!
 
– La rimozione del Magic Reflect attraverso un Mind Blast RIGENERA 10 hp, 10 mana e 10 stamina

 

Questa spell è stata pensata come il COUNTER del Magic Reflection!

Paralyze

(magia di tipo GHIACCIO)

Se castata A CAVALLO –> SLEEP = il soggetto è forzato a camminare per alcuni secondi
Se castata A PIEDI → PARALISI = il soggetto è forzato a rimanere fermo per alcuni secondi
Formula durata: durata_base(=2sec) + 2*magery/100 + 1*inscription/100 – Cold_resist/100
Formula durata per inesperti: la durata base viene AMPLIFICATA da magery, isciption e DIMINUITA dalla resistenza al GHIACCIO

Poison Field

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Summon Creature

Summona una mount di base che scompare dopo 1 minuto.

Sarai frozzato per tutta la durata del cast.

SESTO CIRCOLO

Magery richiesta: 70
Mana: 20
Tempo di cast: 3s

Dispel

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Energy Bolt

(magia di tipo FUOCO): Lancia una fortissima scarica elettrica sul target danneggiandolo pesantemente

Formula danno: danno base(=24) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
Formula danno per inesperti: il danno base viene AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato
OVERCHARGE: Ogni volta che un Lightning colpisce il target,il target riceve una carica.Il bersaglio può avere massimo tre cariche.
Ogni carica potenzia il danno inflitto da un successivo Energy Bolt in modo esponenziale. Se si cerca di applicare una quarta carica con Lightning o si riceve l’Energy Bolt potenziato ,il counter si resetta a 0.
Quando si ha almeno una carica puoi autocastarti delle magie per counterare l’overcharge.
Autocastandosi un Lightning si rimuove una carica(l’autocast restituisce anche il mana speso) .
Autocastandosi un Energy Bolt si rimuovono tutte le cariche e  si viene curati delle seguenti quantita’ in base alle cariche rimosse 1-2-3cariche: 8-16-32(l’autocast restituisce anche il mana speso).
Attenzione: se non si hanno cariche addosso l’autocast farà normalmente danno e consumerà il mana.

Explosion

(magia di tipo FISICO): Incatena il target ad una palla di fuoco che esplode dopo alcuni secondi infliggendo pesanti danni sul malcapitato (e su chiunque altro gli si trovi ad 1 tile di distanza)

Formula danno: danno base(=24) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
Formula danno per inesperti: il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato

Invisibility

Hidda il target

Mark

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Mass Curse

Cursa tutti i nemici presenti entro una certa area dal punto selezionato

Reveal

Rivela tutti gli hiddati (con hiding minore di magery) a 6 tiles di distanza dal punto targettato

Paralyze Field

Evoca un muro di Paralyze

SETTIMO CIRCOLO

Magery richiesta: 85
Mana: 40
Tempo di cast: 3.5s

Chain Lightning

Crea una nube temporalesca che colpisce tutti i nemici presenti entro 6 tiles dal punto bersagliato.

Il danno è inversamente proporzionale al numero di target colpiti.

Energy Field

Evoca un muro di Energia attraverso il quale passano frecce e magie

Flame Strike

(magia di tipo FUOCO): Colpisce il target con una fiammata micidiale danneggiandolo fortemente

Formula danno: danno base(=28) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
Formula danno per inesperti: il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato

Gate Travel

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Mana Vampire

Assorbe un certo quantitativo di mana dal target (trasferendolo alla tua riserva di mana) e stoppa bruscamente la sua eventuale meditazione attiva.

La quantità di mana assorbita è ridotta dalla resistenza al cold.

Mass Dispel

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

Meteor Swarm

(magia di tipo FISICO): Se targhetti un player / npc, lo stesso non subisce danno al contrario di tutti gli altri nelle vicinanze (6 tiles). Se targhetti uno specifico punto del terreno, subiranno danni tutti coloro che vi si trovano a 6 tiles di distanza.

il danno è una via di mezzo fra quello di un Fireball e di un Flamestrike.

L’ impatto delle meteore con il terreno genererà svariati Fire Field.

 
Formula danno: danno base(=20) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]}
 
Formula danno per inesperti: il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription ed appiedato

Polymorph

non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro server

OTTAVO CIRCOLO

Magery richiesta: 100
Mana: 50
Tempo di cast: 4s

Earthquake

(magia di tipo FISICO): fa danno ad area (+ un target è vicino al caster + danno subisce). Dispella in un sol colpo tutti I muri castati entro una certa distanza dal caster

Formula danno: danno base(=32) * {1 + [(4*evaint/1000) + (4*inscription/1000) + appiedato_bonus(=0.3)]} tile >= 12 -> danno = danno * 0.0; tile = 11 -> danno = danno * 0.1; tile = 10 -> danno = danno * 0.2; tile = 9 -> danno = danno * 0.3; tile = 8 -> danno = danno * 0.4; tile = 7 -> danno = danno * 0.5; tile = 6 -> danno = danno * 0.6; tile = 5 -> danno = danno * 0.7; tile = 4 -> danno = danno * 0.8; tile = 3 -> danno = danno * 0.9; tile = 2 -> danno = danno * 1.0; tile = 1 -> danno = danno * 1.1;
Formula danno per inesperti: il danno base è AMPLIFICATO da evaint, inscription, appiedato e vicinanza dal target

Energy Vortex

Evoca un energy vortex

Resurrection

Resuscita un target deceduto

Air Elemental

Evoca un air elemental

Summon Daemon

Evoca un demone

Earth Elemental

Evoca un earth elemental

Fire Elemental

Evoca un fire elemental

Water Elemental

Evoca un water elemental