Lo spellbook viene usato dai maghi per lanciare le magie. Il primo PG dell’account riceve uno Spellbook completo gratuitamente.
Contenuto dello Spellbook
Il Mago ha a disposizione 64 magie, suddivise a loro volta in 8 circoli (8 magie per circolo).
Ogni circolo necessita di un certo quantitativo di skill Magery per essere utilizzabile.
Fallirai sempre il cast di una magia se non possiedi abbastanza Magery per utilizzare il circolo a cui appartiene.
Non esiste altro modo per fallire una magia: la probabilità di flizz non è contemplata!!!
PRIMO CIRCOLO
Magery richiesta: 10
Mana: 4
Tempo di cast: 0.5s
Clumsy
Applica sul target una riduzione del danno effettuato con archi e balestre.
La quantità base della riduzione è del 10% e aumenta in base alla quantità della skill Ritualism posseduta dal caster fino ad un massimo del 20%.
E’ vietato il cast su se stessi.
Non è stackabile con Weaken e Feeblemind (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)
Create Food
Non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Feeblemind
Applica sul target una riduzione del danno effettuato dalle spell.
La quantità base della riduzione è del 10% e aumenta in base alla quantità della skill Ritualism posseduta dal caster fino ad un massimo del 20%.
E’ vietato il cast su se stessi.
Non è stackabile con Weaken e Clumsy (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)
Heal
Cura gli hp del target.
Castabile in corsa.
La quantità di hp rigenerati è influenzata dalle skill Healing e Ritualism
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing
- Hp_base = 3
- Hp_Healing = Hp_base * Healing* 0.02
- Hp_Ritualism = Hp_Healing * (1 + Ritualism * 0.008)
Magic Arrow
Colpisce il target con una freccia infuocata infliggendogli danni magici.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription
- Danno_base = 4
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Night Sight
Potenzia la vista del target e gli fa vedere le cose attorno a sè come se fosse sempre giorno (DISABILITATA)
Reactive Armor
Weaken
Applica sul target una riduzione del danno effettuato dalle armi.
La quantità base della riduzione è del 10% e aumenta in base alla quantità della skill Ritualism posseduta dal caster fino ad un massimo del 20%.
E’ vietato il cast su se stessi.
Non è stackabile con Feeblemind e Clumsy (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)
SECONDO CIRCOLO
Magery richiesta: 20
Mana: 8
Tempo di cast: 1s
Agility
Applica sul target un bonus incrementandone il danno effettuato con archi e balestre.
La quantità base dell’incremento è del 10% e aumenta in base alla quantità della skill Inscription posseduta dal caster fino ad un massimo del 20%.
La durata del bonus è influenzata dalla quantità delle skill Magery e Inscription possedute dal caster.
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing.
Non è stackabile con Strength e Cunning (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)
Cunning
Applica sul target un bonus incrementandone il danno effettuato dalle spell.
La quantità base dell’incremento è del 10% e aumenta in base alla quantità della skill Inscription posseduta dal caster fino ad un massimo del 20%.
La durata del bonus è influenzata dalla quantità delle skill Magery e Inscription possedute dal caster.
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing.
Non è stackabile con Strength e Agility (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)
Cure
Harm
Danneggia il target facendo un danno di tipo fisico che diminuisce all’aumentare della distanza del target dal caster.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 10
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Magic Trap
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Magic Untrap
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Strength
Applica sul target un bonus incrementandone il danno effettuato dalle armi.
La quantità base dell’incremento è del 10% e aumenta in base alla quantità della skill Inscription posseduta dal caster fino ad un massimo del 20%.
La durata del bonus è influenzata dalla quantità delle skill Magery e Inscription possedute dal caster.
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing.
Non è stackabile con Cunning e Agility (l’ultimo cast cancella e sostituisce il precedente)
Protection
Applica sul caster un effetto magico aumentandone le resistenze per 8 secondi.
Può essere castata una sola volta ogni 60 secondi. Condivide il cooldown con la spell ArchProtection.
L’incremento delle resistenze è influenzato dalla quantità della skill Ritualism posseduta dal caster.
In particolare:
- Incremento_Base = 10
- Incremento_Ritualism = 5 * Ritualism / 100
- Incremento_Totale = Incremento_Base + Incremento_Ritualism
ad esempio: +15 a tutte le resistenze con 100 Ritualism
TERZO CIRCOLO
Magery richiesta: 30
Mana: 12
Tempo di cast: 1.5s
Bless
Applica sul target un effetto magico incrementandone le statistiche (Forza, Destrezza e Intelligenza).
La quantità base dell’incremento è di 10 e aumenta in base alla quantità della skill Healing e Ritualism possedute dal caster fino ad un massimo di 30.
La durata del bonus è influenzata dalla quantità delle skill Magery e Inscription possedute dal caster.
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing.
Fireball
Lancia una palla di fuoco che danneggia il target facendo un danno di tipo magico.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 12
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Poison
Avvelena il target che, allo scadere di un countdown di 8 secondi subirà un danno di tipo poison.
La quantità del danno dipende dal valore delle skill Poisoning, Evaluating Intelligence e Inscription possedute dal caster.
E’ possibile rimuovere l’effetto tramite:
- Cure
- ArchCure
- Cure Potion (per maggiori dettagli visitare la sezione Consumabili)
Magic Lock
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Telekinesis
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Teleport
Permette di spostarsi in un punto desiderato entro un determinato range a patto che non vi siano ostacoli lungo la direzione da percorrere.
Il massimo range è di 12 tile.
Il caster è rallentato per tutta la durata del cast.
Se castato mentre si è a piedi consuma anche 15 stamina.
Wall of Stones
Crea un muro di pietre nel punto designato che scompare dopo 20 secondi.
La durata del muro è influenzata dalla quantità della skill Inscription posseduta dal caster (un secondo in più per ogni punto skill)
Il muro è dispellabile da:
- DispelField spell
- Earthquake spell
- Explosion potion
Magic Unlock
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
QUARTO CIRCOLO
Magery richiesta: 40
Mana: 16
Tempo di cast: 2s
Arch Protection
Applica sul target e sul caster un effetto magico aumentandone le resistenze per 8 secondi.
Può essere castata in corsa e una sola volta ogni 60 secondi. Condivide il cooldown con la spell Protection.
L’incremento delle resistenze è influenzato dalla quantità delle skill Throwing e Ritualism possedute dal caster.
In particolare:
- Incremento_Throwing = 40 * Throwing / 100
- Incremento_Ritualism = 20 * Ritualism / 100
- Incremento_Totale = Incremento_Throwing + Incremento_Ritualism
ad esempio: +60 a tutte le resistenze con 100 Throwing e 100 Ritualism
Arch Cure
Cura il target avvelenato se il caster possiede valori delle skill Healing e Ritualism superiori rispetto ai valori delle skill Magery o Fencing e Poisoning possedute da chi ha avvelenato il target.
Può essere castata in corsa.
E’ possibile castare questa spell solo se si possiede la skill Throwing.
Curse
Applica sul target un effetto magico riducendone le statistiche (Forza, Destrezza e Intelligenza).
La quantità base della riduzione è di 10 e aumenta in base alla quantità della skill Inscription posseduta dal caster fino ad un massimo di 30.
La durata del bonus è influenzata dalla quantità delle skill Magery e Inscription possedute dal caster.
Fire Field
Evoca fiamme di fuoco che bruciano chiunque le attraversa.
La durata del muro è influenzata dalla quantità della skill Inscription posseduta dal caster (un secondo in più per ogni punto skill)
Il muro è dispellabile da:
Greater Heal
Cura gli hp del target.
Castabile in corsa.
La quantità di hp rigenerati è influenzata dalle skill Healing e Ritualism.
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing.
- Hp_base = 7
- Hp_Healing = Hp_base * Healing* 0.02
- Hp_Ritualism = Hp_Healing * (1 + Ritualism * 0.008)
Lightning
Scaglia un fulmine che danneggia il target facendo un danno di tipo magico.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 16
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Mana Drain
Infligge danno di tipo magico sul target direttamente proporzionale alla differenza di mana mancante del target.
La quantità del danno è influenzata anche dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = ManaMassimo – ManaAttuale
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
- Danno massimo cappato a 40
Recall
Questa spell consente al caster, selezionando una runa marcata, di teletrasportarsi nel luogo dove quest’ultima è stata marcata, se ancora accessibile.
Inoltre, se:
- si ha nel backpack, nel pack dei pet o si indossano item con la flag RecentlyLooted o RecentlyCrafted
- si cavalcano animali con la flag RecentlyTamed
al momento del recall comparirà un gump in cui bisognerà scegliere se abbandonarli a terra o abortire il recall. Nel caso in cui venga scelta la prima opzione tutti gli item con le caratteristiche descritte verranno droppati.
QUINTO CIRCOLO
Magery richiesta: 55
Mana: 20
Tempo di cast: 2.5s
Blade Spirits
Evoca un blade spirit
Dispel Field
Fa scomparire un pezzo di muro creato attraverso la magia
Incognito
Cambia temporaneamente il nome e l’aspetto del tuo personaggio per poi tornare all’originale
Magic Reflection
E’ possibile castare questa spell solo su se stessi se non si possiede la skill Throwing
Mind Blast
Infligge danno di tipo magico sul target direttamente proporzionale alla differenza di intelligenza tra caster ed il target.
Se l’intelligenza del caster è inferiore a quella del target il danno sarà nullo.
La quantità del danno è influenzata anche dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = Int_caster – Int_target / 5
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
- Danno massimo cappato a 60
Paralyze
Applica sul target un effetto magico, di tipo cold, che ne diminuisce la velocità di movimento.
L’intensità della limitazione del movimento è maggiore se il caster è a piedi.
La durata dell’effetto è influenzata dalla quantità delle skill Evaluating Intelligence e Inscription possedute dal caster.
- Durata_base = 2 secondi
- Bonus_EvalInt = (0.02 * EvalInt) secondi
- Bonus_Inscription = (0.02 * Inscription) secondi
Poison Field
Evoca un muro di Veleno che applica l’effetto della spell Poison su chiunque lo attraversi.
La durata del muro è influenzata dalla quantità della skill Inscription posseduta dal caster (un secondo in più per ogni punto skill)
Il muro è dispellabile da:
Summon Creature
Summona una mount di base che scompare dopo 1 minuto.
Sarai frozzato per tutta la durata del cast.
SESTO CIRCOLO
Magery richiesta: 70
Mana: 24
Tempo di cast: 3s
Dispel
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Energy Bolt
Lancia una scarica elettrica che danneggia il target facendo un danno di tipo magico.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 24
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Explosion
Applica sul target una sfera infuocata che esplode dopo pochi secondi infliggendo danni di tipo fisico in un raggio di 1 tile.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 12
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Invisibility
Rende il target invisibile per 10 secondi.
Mark
E’ possibile marcare una recall rune utilizzabile per teletrasportarsi o aprire portali magici tramite le spell Recall e Gate Travel.
Le recall rune sono marcabili solo a Felucca ad esclusione delle seguenti zone:
- Vulcano
- Città
- Case
- Altre zone particolari
Mass Curse
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Paralyze Field
Evoca un muro di magico che applica l’effetto della spell Paralyze su chiunque lo attraversi.
La durata del muro è influenzata dalla quantità della skill Inscription posseduta dal caster (un secondo in più per ogni punto skill).
SETTIMO CIRCOLO
Magery richiesta: 85
Mana: 28
Tempo di cast: 3.5s
Chain Lightning
Scaglia una serie di fulmini su chiunque si trovi entro 6 tiles dal punto bersagliato infliggendo danni di tipo magico.
Il danno diminusce all’aumentare del numero dei bersagli.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
Energy Field
Evoca un muro di Energia che applica randomicamente gli effetti delle spell Weaken, Clumsy, Feeblemind e Curse su chiunque lo attraversi.
La durata del muro è influenzata dalla quantità della skill Inscription posseduta dal caster (un secondo in più per ogni punto skill).
Flame Strike
Brucia il target infliggendo danni di tipo magico
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 28
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Gate Travel
da scrivere
Mana Vampire
Priva il target di 50 punti mana trasferendoli al caster.
La quantità di mana assorbita è ridotta dalla resistenza al cold.
Mass Dispel
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Meteor Swarm
Scaglia una serie di meteore che cambiano comportamento in base al punto bersagliato:
- se bersaglia un punto del terreno, le meteore infliggeranno danno magico a chiunque si trovi entro 6 tile di distanza
- se si bersaglia un target, le meteore infliggeranno danno magico a chiunque si trovi entro 6 tile di distanza tranne che al target selezionato
Inoltre, l’ impatto delle meteore con il terreno genererà svariati Fire Field.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 20
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Polymorph
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
OTTAVO CIRCOLO
Magery richiesta: 100
Mana: 32
Tempo di cast: 4s
Earthquake
Infligge un danno, di tipo fisico, a chiunque si trovi entro 11 tile dal caster e diminuisce all’aumentare della distanza.
La quantità del danno è influenzata dalle skill Evaluating Intelligence e Inscription.
- Danno_base = 32
- Bonus_EvalInt = 0.006 * EvalInt
- Bonus_Inscription = 0.004 * Inscription
- Bonus_Dismounted = 0.3
- Danno_Totale = Danno_base * (1 + Bonus_EvalInt + Bonus_Inscription + Bonus_Dismounted )
Inoltre, dispella in un sol colpo tutti i muri creati dalla spell Wall of Stones.
NB: un potenziale bersaglio che si trova sullo stesso tile del caster non subirà danno.
Resurrection
Resuscita un target deceduto
Energy Vortex
Evoca un vortice d’energia che, restando fermo sulla posizione scelta, casta la spell Lightning sugli npc nemici circostanti.
Scompare dopo 90 secondi.
Earth Elemental
Evoca un earth elemental, molto resistente ai danni fisici ma al tempo stesso poco offensivo.
Scompare dopo 5 minuti.
Water Elemental
Evoca un water elemental che applica al Summoner uno scudo d’acqua capace di assorbire qualsiasi tipo di danno proveniente da altri npc.
Lo scudo viene rinnovato ogni 30 secondi.
Il water elemental scompare dopo 5 minuti.
Air Elemental
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Summon Daemon
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard
Fire Elemental
non ancora scriptata secondo le esigenze del nostro shard