In UOMars le Macro si creano con il classico pannello nelle Opzioni accessibile dal Paperdoll, quindi NON si utilizzano più i programmi esterni per crearle (es. Razor, UOAssistant) i programmi esterni sono ASSOLUTAMENTE VIETATI (vedi regolamento).
Di seguito alcune macro che possono fare comodo:
Macro Generiche
- Eseguire un comando senza doverlo scrivere, dal menù macro scegliamo SAY e nella casella di testo scriviamo il comando es. .city, .scocca, Apri (per aprire i cancelli in modo rapido)
- Usare le Bende, dal menù scegliamo semplicemente BandageSelf, le bende saranno utilizzate in automatico se presenti nel backpack.
- Usare le Pozioni, per settare questa macro usiamo SAY e nel testo inseriamo il comando di riferimento [.use Healpotion, .use refreshpotion etc…]
Macro Worker
- Raccogliere risorse senza cliccare, dal menù selezioniamo SelectNearest/Object/All, aggiungiamo un altra riga e selezioniamo UseSelectedTarget, in questo modo non dovrete più fare doppioclik sulla risorsa.
Macro PVM/PVP
- Attaccare un Ostile, per targhettare in modo più rapido un nemico senza dover prendere la sua vita e doppiocliccare, dal menù abbiamo più scelte, SelectNearest/Hostile/All o solo Player o NonPlayer (perpvm) sulla seconda riga selezioniamo AttackSelectedTarget, in questo modo non servirà neanche essere già in War perché si inserirà automaticamente.
In alternativa si può usare SelectNext invece che Nearest, il resto è lo stesso. La differenza è evidente, il primo seleziona il più vicino l’altro invece passa in rassegna tutti i target in vista. - Armare e Disarmare, dal menù troviamo le opzioni Arm Disarm.