Il sistema ha come obiettivo quello di rendere più facile fare le kill in 1v1 senza sbilanciare il frag con numeri maggiori.
Riducendo la quantità di cure e aumentando i danni subiti attraverso le stack si ha come conseguenza un buff che riduce il gap tra 1 vs molti dando più chance al singolo di uccidere qualcuno in gruppo.
Ogni player che viene attaccato da una sola persona, ogni 3 secondi, riceverà una stack.
Le stack verranno rappresentate da un numero, e proporzionalmente a tale numero, si riceverà un malus (è chi le possiede che ha il malus!).
E’ possibile osservare la presenza, la quantità e l’effetto delle stack dal Buff/Debuff status:
Per ogni stack viene diminuita la quantità di cure ricevute da:
- Benda, Spell e pozze Heal ricevute da altri.
- Benda e Spell utilizzate su se stessi. (Le cure derivanti dalle pozioni Heal usate su se stessi non ricevono alcuna riduzione)
Per ogni stack viene aumentata la quantità di danni ricevuti.
In particolare:
- ogni stack riduce le cure dello 0.6% e il cap della riduzione delle cure è attualmente del 60% (con 100 stack).
- ogni stack aumenta la quantità di danno ricevuto dello 0.3% e il cap del moltiplicatore del danno è attualmente del 30% (con 100 stack).
Se entro 36 tile ci sono altri player considerati NEMICI le stack si RESETTANO.
Se si subiscono attacchi da più di un nemico le stack si RESETTANO.
Il sistema considera un player AMICO nei seguenti casi:
- Player nello stesso party
- Player della stessa gilda
- Player neutrali (se neutrale)
- Player della stessa fazione (order-order, chaos-chaos)
- Per i pk e per i grigi la situazione cambia, infatti
- Due grigi/pk, e tutti e due senza gilda => entrambi amici
- Due grigi/pk, uno dei due senza gilda => quello senza gilda vede quello con la gilda come amico, ma quello con la gilda vede come nemico quello senza gilda
- Due grigi/pk, entrambi in due gilde diverse => entrambi amici
Tutti gli altri vengono considerati nemici. Per i grigi e i rossi, non avere gilda comporta uno svantaggio contro quelli dello stesso colore, in quanto se attaccati da qualcuno dello stesso colore ma gildato non vedrebbero le loro stack resettarsi (avrebbero sempre il malus a prescindere da quanti ne ha contro).
Esempio:
blu - blu->amico
blu - grigio->se in party->amico
blu - grigio->se in gilda->amico
blu - rosso->se in party->amico
blu - rosso->se in gilda->amico
grigio - grigio->se in party->amico
grigio - grigio->se in gilda->amico
grigio(no gilda) -vede grigio(no gilda)->amico
grigio(no gilda) vede grigio(gilda)->amico
grigio(gilda) vede grigio(no gilda)->nemico
grigio - rosso->se in party->amico
grigio - rosso->se in gilda->amico
rosso - rosso->se in party->amico
rosso - rosso->se in gilda->amico
rosso(no gilda) vede rosso(no gilda)->amico
rosso(no gilda) vede rosso(gilda)->amico
rosso(gilda) vede rosso(no gilda)->nemico
order - order->amico
chaos - chaos->amico
order - chaos->se in party->amico
order - chaos->se in gilda->amico
In qualsiasi altra condizione vengono considerati nemici e le stack verranno RESETTATE.