Animal Lore
Coming Soon!
Arms Lore
Skill necessaria per i workers per aumentare la velocità di crafting. Non è una skill lavorativa, si alza con gli exp-points! Più è alta la skill maggiore è la velocità. In gioco possono esserci item che alzano ulteriormente la skill superando il cap di 100.
Discordance
E’ necessario lo strumento musicale Lute
La skill può essere usata solo sulle creature e non sui player.
Con Discordance suonando uno strumento puo’ diminuire drasticamente la forza,la restistenza e skills combattive di una creatura.
Si puo’ utilizzare la skill sulla creatura che si desidera indebolire e si ha un “Channeling ad Area” che cresce sotto la creatura, ogni volta che aumenta quest’Aura, applica Discordance su tutte le creature al suo interno.
NB: La percentuale di successo dipende dalla differenza della skill Discordance e dalla resistenza della creatura che si desidera indebolire. (Si puo’ vedere facendo Inspect sulla creature che si vuole targhettare).
Focus
La rigenerazione della stamina avviene ad una certa velocità in movimento e ad una velocità maggiore da fermi.
La skill focus semplicemente aumenta la quantità di stamina recuperata in entrambi gli status (fermo o in movimento).
Formula:
points = (10 / (bonus * (2.0 + 8.0 * Focus / 100 * StamMax / 100)))
Inscription
Potenzia del 40% (con 100 skill) il danno di molte molte Spell aggressive.
Potenzia la durata di effetti magici come Bless, Curse, Summon, Walls ecc…
Ulteriori dettagli sono specificati nelle singole Spell visionabili nello Spellbook del Mago
Lockpicking
Con Lockpicking e dei grimaldelli (Lockpick, craftabili con Tinkering) potrete scassinare le serrature dei forzieri situati in alcuni dungeon delle lostlands a tema ladro. Non si può usare lockpicking da nessuna altra parte, quindi niente forzieri delle case, bauli delle barche, etc…
In generale la skill potrebbe servire per aprire i forzieri dei dungeon o comunque legati a dinamiche di pvm.
Meditation
Aumenta la rigenerazione passiva del mana
Se si resta fermi sul posto, aumenta drasticamente la rigenerazione del mana
Formula:
Si rigenera 1 punto di mana ogni 1/freq [secondi]
freq = (10 / (activeBonus * (7.0 + 10.0 * Meditation / 100 * ManaMax / 100)));
Peacemaking
Con questa skill è necessario lo sturmento musicale Harp
Con Peacemaking possiamo provare a pacificare le creature ostili nei paraggi, e placare quindi gli attacchi di quest’ultime.
Si puo’ utilizzare la skill sulla creatura che si desidera pacificare e si ha un “Channeling ad Area” che cresce sotto la creatura, ogni volta che aumenta quest’Aura, applica Peacemaking su tutte le creature al suo interno.
NB: La percentuale di successo dipende dalla differenza della skill Peacemaking e dalla resistenza della creatura che si desidera pacificare. (Si puo’ vedere facendo Inspect sulla creature che si vuole calmare).
Provocation
Con questa skill è necessario lo strumento musicale Drum
Con Provocation possiamo provare a provocare le creature ostili nei paraggi, facendo si che si attacano tra di loro.
Si puo’ utilizzare la skill sulla creatura che si desidera, e si ha un “Channeling ad Area” che cresce sotto la creatura, ogni volta che aumenta quest’Aura, applica Provocation su tutte le creature al suo interno contro la creatura su cui è stata fatta.
NB: La percentuale di successo dipende dalla differenza della skill Provocation e dalla resistenza della creatura che si vuole applicare la skill. (Si puo’ vedere facendo Inspect sulla creatura che si vuole targhettare).
Snooping
Skill essenziale per i ladri: permette infatti di sbirciare negli zaini altrui, semplicemente doppio cliccando sulla borsa della nostra vittima, per usare questa skill è necessario essere Criminali (grigi). Si puo’ utilizzare anche mentre si è nell’ombra (Hiding), ma serve soltanto a vedere la borsa il contenuto dello zaino. Per rubare è necessario Stealing.
La velocità di apertura della sacca dipende dalla quantità di skill snooping.
La distanza massima per aprire la sacca dipende dalla quantità di skill snooping.
Con snooping da 0 a 49 il range è 0, da 50 a 99 il range è 1, con snooping a 100 il range è 2.
Stealing
Stealing è una skill del ladro.Dopo aver sbirciato il contenuto nello zaino grazie a Snooping, possiamo usare la skill Stealing per tentare di rubare un oggetto in particolare. La percentuale di successo dipende dal peso dell’oggetto e dal valore di Stealing, piu’ è alto il valore dell’abilità e piu’ aumenta la possibilita di rubare oggetti piu pesanti. Per utilizzare questa skill è necessario essere Criminali o Assassini. Tutta via per aumentale l’effetto si questa skill si possono usare dei particolari guanti di pelle (Hide Gloves) recuperabili in dei tesori sparsi per Sosaria. Quando si utilizza Stealing si perde Stamina.
Stealing si basa sul peso e sulla stamina, maggiore è la skill minore è l’uso di stamina ma rimarrà comunque proporzionale al peso dell’item. Se non si ha sufficiente stamina si fallisce.
Per rubare si può usare la skill stealing o semplicemente cercare di spostare la roba nella zaino, il server interpreterà quel movimento come un tentativo di furto e utilizzerà la skill in automatico.
Il ladro può essere potenziato da tre item:
“Thief gloves”, permettono di rubare a parità di skill e stamina 3 volte di più e permettono di saltare magicamente sul target anche se lontano. (la borsa rimane aperta entro un tot tiles e non si chiude subito come prima)
“Thief cloak”, permette di generare un clone che corre in una direzione random appena si è rubato per depistare.
“Thief boots”, permette di diventare un ratto piccolo appena compiuto il furto (difficile da targhettare) e che corre velocissimo (per scappare) appena si è rubato, anche se non si ha il cavallo.
Un ladro eredita le condizioni dell’item che ruba, quindi se ruba un oggetto appena craftato da un worker o appena lootato dai mostri che non è ancora tornato in città non potrà recallarsi o usare il travelbook.
Il ladro può aprire solo le banche fuori dalle città, quindi quando ruba deve essere bravo a tornare al proprio covo per depositare l’item.
Un ladro ucciso entro un tot di tempo fa riportare automaticamente l’oggetto in borsa.
Throwing
Consente il lancio di Magie, Pozioni e Pozioni Pagane. I tiles di distanza dipendono dalla quantità della skill. Approssimativamente ogni 8.3 punti di skill forniscono 1 tile di distanza nel lancio.
Precisamente: numero_tiles = Throwing * 0.12
Per lanciare le pozioni bisogna utilizzare il comando:
.throw NomePozza
Ad esempio, per lanciare una pozione Heal, .throw HealPotion
Tracking
Permette di rintracciare qualsiasi player (Order, Chaos, Neutral e Pk), mob, npc presente entro una certa area dalla tua posizione.
Se si rimane fermi si aggiorna automaticamente ogni 10 secondi. Se ci si muove il gump verrà chiuso al prossimo refresh almeno che non si possiede un particolare item chiamato arcane light.
Con 100 skill si hanno 400 tiles di raggio a Felucca di tracking e 200 tiles di raggio fuori Felucca (Esempio Lost Lands o Dungeon).
Eccezione per i cavalli di secondo che vengono rivelati a 60 tiles e i cavalli di terzo a 40 tiles ( non funziona per le cavalcature superiori).
Potrete trackare un hiddato solo se la vostra skill di tracking è uguale o superiore alla sua skill di hiding.
Se la persona nascosta nell’ombra ha la skill stealth potrete traccarla solo se avete anche la skill detect superiore o uguale alla sua skill di stealthing.
Veterinary
Con Veterinary possiamo usare le bende per curare le ferite di animali e creature. Per utilizzare la skill è necessario un item chiamato bandage, doppio cliccarlo e poi selezionare la creatura che si desidera curare. Questa skill verrà aggiornata con l’introduzione del Pet System (a breve).