Contenuto

Vendors

I vendors consentono ai player di comprare oggetti di qualsiasi tipo e valore, in cambio di gold coins (GP).

Vendor privati

Se il vendor è disponibile, può essere affittato dai player facendo doppio click su di esso (uscirà un gump di conferma).
Una volta affittato, è possibile mettere oggetti in vendita, semplicemente trascinando l’oggetto in questione sul vendor e compilando il gump che appare. é possibile caricare backpack non in vendita solo per poter riorganizzare il vendor.

Ogni player (account) può avere massimo 4 vendor, 1 per ogni città esistente. I vendor hanno un costo fisso giornaliero, basato sulla città in cui risiede sommato
ad un costo che dipende dal numero di item in vendita al suo interno (sistema più vendi, meno paghi, costo basato sul prezzo degli item in vendita). Come incentivo per affittare vendor, 1 vendor, a scelta del player, non ha costi fissi, ma solo quelli basati sugli items.

Quando affitti un vendor, tutti i pg dell’account sono automaticamente owner e possono gestire i soldi o gli items all’interno.

Il vendor non può essere usato come un posto per “conservare” roba, vi è una penalità per chi decide di ritirare un oggetto dalla vendita,
(quindi non mettete item a prezzi esagerati giusto perchè non sapete dove metterli, perchè oltre a pagare giornalmente un sacco di soldi, non potete più ritirarlo)
il costo di tale penalità si calcola in base al peso, la data in cui è stato messo in vendita e la città nella quale si trova.

Inoltre, il cambio del prezzo di un articolo in vendita può essere fatto solo 1 volta ogni 24h e il prezzo può variare solo di una percentuale  del suo valore

Una volta messo l’item in vendita nel vendor, la gente può:

– comprarlo fisicamente dal tuo vendor
– comprarlo dal vendor search (apparirà subito, ma sarà acquistabile solo dopo qualche ora per evitare “gesti furbi”).

Dal vendor search ha un costo maggiorato per pagare il servizio di “consegna a domicilio”

Vendor pubblici

Attualmente esiste un solo vendor pubblico, chiamato vendor god, che vende strumenti basilari per i lavoratori.

Vendor search

Il vendor search (.vendorsearch in game) è uno strumento che ti permette di acquistare in modo immediato e sicuro. Il vendor search propone oggetti in vendita in tutti i vendor del mondo, con un prezzo maggiorato per compensare al sistema a “domicilio”.

Ciò vuol dire che, se si compra un item dal vendor search, riceverai l’oggetto istantaneamente nello zaino, ovunque tu ti trova (utile se stai facendo pvp, pvm o sei in una miniera sperduta e hai finito i picconi!).

La tassa di maggiorazine varia in base al prezzo dell’item e a quale città appartiene il vendor dalla quale stai comprando.

Alcuni items non sono acquistabili dal vendor search (non appare il bottone di acquisto). Gli item diventano acquistabili dopo qualche ora che vengono caricati nel vendor search, questo per evitare di trasformare il vendor search in una fonte di scambi immediati tra player e abusare del sistema.