Introduzione

Cosa è UOMars?

UOMars è uno shard italiano di Ultima Online, basato su engine servuo completamente riscritto per offrire un esperienza unica ai giocatori.

Caratteristiche di UOMars

Il server è basato su una mappa completamente personalizzata con 4 città: Blu, Order, Chaos e Pk.
Sarai tu a scegliere in quale fazione stare e, di conseguenza, in quale città vivere.

All’inizio si partirà solo con la città Blu e Pk, in futuro verranno aperte anche Chaos e Order.

Città e demografia

Le città hanno pochi banchieri ed innumerevoli case fisse abitabili (non è possibile acquistarle ma solo affittarle). Non esistono altre case all’infuori di quelle cittadine.

Tutti i soldi ricavati dall’affitto delle case finiscono nelle mani del sindaco/comandante della città (eletto mese per mese dai cittadini) che li spenderà per il benessere della stessa.

Questi soldi però non sono garantiti, verranno depositati in un forziere e dovranno essere difesi da attacchi esterni e, se l’assediante vince, se li prende.

Ogni città è protetta da delle mura e i relativi cancelli sono distruttibili: Difendi i tuoi bastioni e distruggi quelli dei tuoi nemici per depredare il tesoro situato all’interno del loro castello principale!

Mercato

Compra ovunque tu sia tramite una schermata dedicata chiamata “Vendor Search” che racchiude in sé gli oggetti dei vendor di tutto il mondo: Compri da qualsiasi punto della mappa con i soldi della banca e ricevi l’oggetto direttamente in borsa, istantaneamente.
Oppure recati fisicamente presso i vendor degli altri giocatori e scegli cosa comprare dalla sua lista di oggetti in vendita.

Economia

Non esistono NPC, tutto quanto viene prodotto dai player (economia player driven) e sopratutto ogni item, attraverso differenti sistemi, a lungo termine si distrugge per garantire un’economia stabile e minimizzare il rischio di inflazione.

I giocatori possono fare soldi in 3 modi:

  1. Crearli a partire dall’oro che si mina in miniera
  2. Nei mostri dei dungeon
  3. Mercanteggiando e vendendo agli altri player attraverso il vendor (per ottenerne uno basta andare nei mercati cittadini, scegliere quello nella posizione che più ti piace e doppiocliccarci sopra per prenderne la proprietà)
Risorse

Ogni risorsa si trova allo stato grezzo in giro per le mappa sotto forma di depositi di legna, pelli, ferro, pesci o reagenti.

Utilizza i centri di lavoro in città (più sicuri/più consumo di risorse) o sparsi per la mappa (meno sicuri/meno consumo di risorse) per raffinare le risorse grezze e produrre ogni sorta di item.

Combattimento

Il pvp è semplice, divertente, innovativo e soprattutto NON ITEM-BASED!!!

Potrai scegliere di diventare un guerriero, mago, arciere o qualsiasi cosa tu voglia. 

Nel combattimento, Il player senza cavalcatura è incentivato: Casta e scocca in automatico, ha danno magico e fisico potenziato, una miglior difesa (extra-bonus su Parrying e Wrestling) ed alcune magie reworkate in meglio (ad esempio Paralyze a cavallo fa camminare mentre a piedi ti blocca sul posto). Tutto questo per rendere più divertenti le dinamiche di attacco e difesa alle fortezze e sulle mura o semplicemente per difendere nel migliore dei modi un lavoratore, pieno di risorse, che deve tornare in città.

Nel nostro shard combattere è alla portata di tutti.

Nel nostro shard, giocare significa lanciarsi in un’esperienza interattiva, personalizzata e basata sull’espansione T2A (non esistono necromante e paladino):
CLICCA QUI PER INSTALLARE IL GIOCO!