Contenuto

Regolamento

Accedere al nostro shard o ai canali di comunicazione ad esso collegati (forum, discord, whatsapp, telegram etc) significa aver accettato (ed impegnarsi a rispettare) il seguente regolamento.

Ogni regola all’interno di esso potrebbe essere soggetta a modifiche: E’ tua responsabilità rimanere sempre aggiornato sulle stesse.

La violazione di una regola genera per forza di cose una punizione variabile a seconda della gravità della violazione (se nel testo di una regola, per qualsivoglia motivo, non è esplicata la punizione ad essa collegata, sarà compito dello staff decidere nella piena e totale libertà la pena spettante).

Lo staff ha la facoltà di indagare sui comportamenti che ritiene sospetti.

I giocatori devono cooperare con tutte le richieste dello staff e assistere nelle loro indagini come richiesto.

La mancata fornitura delle informazioni richieste e / o i tentativi di sovvertire le indagini dello staff possono essere considerate come un’ammissione di colpa e comportare un’azione disciplinare.

Shard, gameplay, community

1.1 Ad ogni player è legato uno ed un solo account (con 6 slot personaggio).

1.2 La condivisione del proprio account o l’utilizzo di altri non è consentita (pena: BAN PERMANENTE).

1.3 Sono consentiti solo account per familiari e conviventi che condividono lo stesso ip. Creare l’account e prima di creare i pg comunica il nome degli account su questa sezione del forum:

https://forum.uomars.it/viewforum.php?f=20

 

Il numero di personaggi totale per tutti gli account condivisi è di 6 personaggi  (ad esempio 4 in un account e 2 in un’altro)   (pena: prima volta Delete personaggi eccedenti, poi Ban Permanente)

 

1.4 Non è consentito l’utilizzo di software al di fuori di ClassicUo che possano apportare dei vantaggi ingiusti all’utilizzatore (pena: BAN PERMANENTE).

1.5 Non sono consentite macro al di fuori di quelle ottenibili da ClassicUo (pena: BAN PERMANENTE).

1.6 Non sono consentiti nomi di personaggio offensivi, osceni o con allusioni sessuali (pena: cambio di nome immediati1 WARNING → ottenere 3 warning significa BAN PERMANENTE).

Linguaggio

L’uso di un linguaggio illegale, offensivo, diffamatorio, volgare, osceno, esplicitamente sessuale, razziale, blasfemo, etnico o sessualmente dispregiativo nei confronti di qualsiasi altro giocatore o staff, comprese le minacce della vita reale o accuse personali non è permesso.

Parla e pubblica gentilmente senza usare volgarità.

Non c’è motivo per cui un giocatore debba mai abusare verbalmente di un player e soprattutto un membro dello staff, e si prevede che parlerai con loro con rispetto.

È possibile agire contro i giocatori che creano costantemente un’atmosfera negativa, un clima di odio o trolling.
Non è possibile organizzare gilde o gruppi basati su alcuna filosofia razzista, sessista, antireligiosa, antietnica, antisessuale o di altro genere. Non puoi partecipare a idolatria di alcun tipo.
Le critiche espresse nei confronti dello staff, sopratutto se costruttive e argomentate, sono ampiamente accettate e avallate, al contrario critiche spurie, espresse con sarcasmo o intenti violenti saranno punite.Le punizioni sono differenti a seconda del luogo in cui le suddette regole saranno violate.

PENE SU FORUM, PAGINA FACEBOOK, GRUPPO WHATSAPP e QUALSIASI ALTRO SOCIAL O CHAT:

I soggetti che violeranno le seguenti regole su uno qualsiasi dei nostri canali saranno bannati su quel canale secondo la seguente scaletta. Non vi sarà alcun avvertimento.

Primo ban durata 1 mese.
Secondo ban durata 1 anno.
Terzo ban durata a vita.

Il ban non verrà rimosso in automatico. Ma sarà compito dell’utente di contattarci, descrivere la situazione e chiedere di venire riammesso sul canale da cui è stato bandito.

PENE IN GAME:

 

In game la pena sarà valutata caso per caso e potrà avere come conseguenze Jail, Ban o l’essere mutati a vita.

Griefing

Il griefing, inteso come disturbo esagerato, immotivato ed irrispettoso del gioco altrui, non è permesso.

Ciò include, ma non si limita a: molestie verbali eccessive, negatività costante, estrema volgarità, tentativi ripetuti / sistemici di truffare altri giocatori e scegliere nomi di personaggi o gilde osceni etc.

La pena per griefing sono 2 WARNING → ottenere 3 warning significa BAN PERMANENTE).

Doxxing

Il doxxing è uno degli atti più atroci che puoi commettere contro un altro membro della comunità.

Esso è definito come la ricerca e la pubblicazione di informazioni private o identificative su un particolare individuo su Internet, in genere con intenzioni dannose.

Non puoi pubblicare o comunicare le informazioni personali del mondo reale di alcun giocatore.

Non puoi impersonare alcun membro dello staff in gioco, all’interno della comunità o su Internet in generale.

La pena per il doxxing è il BAN PERMANENTE.

Files

Non è consentito modificare alcun file di UoMars che non si è specificamente autorizzati a modificare da parte dello staff.

Non è possibile utilizzare alcun file di UoMars per fini diversi dallo giocare sullo shard.

Bugs

Non sfrutterai alcun bug che trovi su UoMars per ottenere ingiusti vantaggi nel gioco e, se trovato, non comunicherai l’esistenza di tale bug a qualsivoglia individuo che non sia un membro dello staff.

Tutti i bug non devono essere sfruttati e devono essere condivisi immediatamente con lo staff.

La pena per il bug abusing è il BAN PERMANENTE.

La pena per la non comunicazione di un bug di cui si è a conoscenza sono 2 WARNING → ottenere 3 warning significa BAN PERMANENTE).

Violazione leggi

Non è possibile violare alcuna legge o regolamento locale, statale, nazionale o internazionale. Lo staff di UoMars non sarà ritenuto responsabile per le azioni dei suoi giocatori e coopererà pienamente con qualsiasi eventuale indagine da parte delle forze dell’ordine.

Cambio nomi

  • Non usare nomi che potrebbero nuocere all’altrui sensibilità o nomi casuali tipo “afasdaeefefsfs”
  • Cambio di nome costo 2500 gp
  • Il cognome non si può mettere, verranno messe le stone per il cognome
  • Il giudizio dello staff sulla possibilità di mantenere un nome o no è insindacabile